Scuola dell’Infanzia di Baragazza
N° sezioni | Orario | Tempo scuola | Mensa |
1 | lun-ven 8.00-16.00 | 40 | 13.00-14.00 |
La scuola dell’Infanzia di Baragazza ha un grande giardino che la circonda, dove sono stati tagliati molti alberi (sempreverdi).
Il Comune ha fatto una donazione di due giochi a norma con pavimentazione antitrauma, il primo la Torre di Aladin con scivolo e il gioco a molla in polietilene Pinny.
Il plesso ha un ingresso con una scala un tempo riservato esclusivamente all’Infanzia, ora utilizzato solo per raggiungere il giardino e per fare le prove di evacuazione.
Dall’altro lato dell’edificio c’è l’ingresso principale che viene condiviso con la scuola Primaria.
All’ingresso c’è il refettorio della scuola Primaria poi ci sono tutti gli attaccapanni dei bambini dell’Infanzia alternati uno sì uno no per distanziarli per il problema Covid.
Tutte le aule sono state imbiancate di colore azzurro scuro. I due bagni per gli adulti e un cucinotto con un frigorifero. Due bagni per i bambini dell’Infanzia con un unico lavandino grande per lavarsi le mani uno alla volta distanziati. Ci sono tre aule: una adibita a laboratorio, con un pc portatile a una lim dove i bambini svolgono le loro attività.
Un’altra aula con un grande armadio per tenere tutto il materiale di facile consumo con tre tavoli per far lavorare i bambini con sedie a norma, e un’altra aula utilizzata a refettorio con tre tavoli per accogliere i bambini distanziati con il proprio nome sul tavolo; e un tavolo alla dovuta distanza per gli Insegnanti e i collaboratori. I progetti a cui partecipiamo sono: per quattro anni Scuola senza Zaino. Ogni anno viene organizzato il Concorso Poesia a cui partecipano tutti gli ordini di Scuola (Infanzia, Primaria, Secondaria di primo grado.) Progetto Ambiente in cui ogni fine anno viene organizzata una mostra dei lavori.
Progetto Educazione Stradale, la Gimkana insieme alla Primaria. Progetti in collaborazione con il Parco dei Laghi, l’ultimo è stato l’incredibile vita delle api. Quest’anno la programmazione verte sopratutto all’educazione all’aperto (outdoor). La continuità fra gli anni ponte. Uscite e passeggiate nei dintorni della scuola.
Via Bronia,2 Baragazza
tel. 0534 898246
Coordinatore di plesso: Pieralli Luisa
infanziabaragazza@iccastiglione.istruzioneer.it
codice ministeriale scuola BOAA824036